Progetto Nuova Sede
Realizzazione di struttura per accoglienza di tipo familiare – Ampliamento sede associativa per consolidamento e potenziamento dei servizi offerti
A partire dal 2010 è iniziato un lungo iter per la costruzione di una nuova sede per l’Associazione realizzando una struttura polivalente per l’accoglienza estiva/invernale e residenziale (trovi una breve presentazione qui presentazione-progetto-nuova-sede).
Dopo 7 lunghi anni, finalmente sono partiti i lavori! Mancava sempre “un foglio” o “una firma”.. ma alla fine, alla metà di giugno 2017, grosse ruspe e camion si installano nel terreno del Podere San Giovanni e iniziano a scavare grandi buche.
Da allora, tantissime persone si sono avvicendate nel cantiere per dare il loro contributo piccolo o grande alla costruzione della nuova casa. C’è chi ha costruito le fondamenta, chi ha tirato su le pareti, chi ha realizzato il tetto, chi ha curato il giardino, chi ha installato gli impianti e chi si è occupato di rendere il suo interno caldo e accogliente.
Finalmente, il 4 Maggio 2020, mentre la Primavera esplode in un mondo che quest’anno sembra così surreale, il cantiere è stato ufficialmente chiuso. La casa è pronta!
Come l’abbiamo chiamata? Beh.. come un bambino il cui nome viene scelto prima di venire alla luce, quando è ancora nella pancia della sua mamma, anche la casa ha già avuto il proprio nome ben prima della posa dell’ultima pietra…
La CASA degli ANGELI
Questa casa è il desiderio di chi fatica a pensare un futuro per i suoi figli,Giovanni e Annamaria desideravano costruirla per Francesca e con loro sappiamo in quanti….
E’ la casa di chi su questa terra non trova pace, Matteo e con lui purtroppo in tanti
E’ la casa di chi ha speso la vita per questo, Enza
E’ la casa di chi avrebbe voluto costruirla, Il babbo di Lorenzo
E’ la casa di chi prima di morire (il nostro amico Tiberio) ha pensato a noi e ha fatto spostare il palo della luce che non ci avrebbe consentito neppure di iniziare
E’ la casa dei tantissimi che in silenzio, sotto il sole, con il gelo e l’acqua l’hanno costruita…
E’ la casa di chi economicamente ci ha consentito di costruirla
E’ la casa di tutti i bambini che ci sono stati che ci sono e che verranno di qualsiasi colore, religione e lingua ____________________________________________________________________